Ambulatorio veterinario

IL CONSIGLIO DEL MESE DI... AGOSTO

ATTENZIONE ALLE TEMPERATURE TROPPO ALTE!
  • Cani e gatti non tollerano bene le temperature ambientali elevate in quanto non hanno la capacità di dissipare il calore mediante la sudorazione
  • Principali fattori di rischio: animali in sovrappeso, animali molto giovani o molto anziani, animali con patologie cardiovascolari o respiratorie, cani di razza brachicefala, animali a pelo lungo.
  • Sintomi: irrequietezza e vocalizzazioni eccessive e senza motivazioni apparenti, ipersalivazione, difficoltà respiratoria, vomito e diarrea, disorientamento, apatia, debolezza. Nei casi più gravi crisi convulsive, collasso, coma, morte.
  • Prevenzione: il cane e il gatto devono sempre avere acqua fresca e zone d'ombra a disposizione, non devono MAI essere lasciati all'interno dell'automobile (nemmeno all'ombra coi finestrini aperti per pochi minuti), evitare attività fisiche eccessive soprattutto nelle ore più calde.
  • Cosa fare in caso di colpo di calore: raffreddare immediatamente l'animale con acqua fresca e portarlo con urgenza dal veterinario più vicino. 

Clinica e chirurgia per animali da compagnia 
a Maranello

Fissare un appuntamento

Read More
Si consiglia di fissare un appuntamento per le visite e i trattamenti specialistici. Chiamaci al numero 0536 945969 e prenota una visita di controllo per il tuo animale domestico: siamo a tua disposizione tutti i giorni, esclusa la domenica (reperibili unicamente per le emergenze, al numero 3342157549).

Aggiornamento professionale costante

Il personale segue costantemente corsi di aggiornamento professionale: ciò permette ai medici veterinari di adottare e utilizzate le nuove tecniche e rispondere con sempre maggiore efficacia alle problematiche dei nostri amici a 4 zampe.

Chiamaci al numero 0536 945969 per fissare un appuntamento 
con i nostri specialisti

Share by: